Vetreria Adriese
Vetreria Adriese è un' azienda storica fondata negli anni 70.
Nata da un uomo che ha creduto in questa azienda fin da subito,
il suo fondatore si chiamava Luciano Andreotti.
Aveva aperto insieme alla moglie una ferramenta nella piccola cittadina di Adria e nella gamma dei prodotti aveva anche vetri semplici per quadri e per finestre.
Negli anni ha voluto ampliare l'attività vetraria sapendo che è un mestiere totalmente artigianale e unico fino a specializzarsi in questo settore.
Negli anni successivi è entrata a far parte dell'azienda la figlia (Valeria Andreotti) con particolari doti nel disegno.
E' allora che si cominciano a produrre le vetrate artistiche.
Abbiamo iniziato con vetri sabbiati e pitturati totalmente a mano.
Finchè nell'anno 2006 Valeria è diventata "progettista di vetrate artistiche" perfezionando il suo modo di lavorare ed offrendo vetrate sempre piu all'avanguardia,dando l'opportunità al
cliente di vedere progettata la sua vetrata ancora prima che venga realizzata.
Questo è un servizio singolare perchè molto spesso l'acquirente deve usare la fantasia per immaginare il lavoro finito e non è sempre facile.
Per noi questo è un punto di forza perchè insieme al cliente progettiamo la vetrate secondo i propri desideri.
Ora Valeria è diventata la titolare e porta avanti questa azienda storica con lo stesso amore che aveva suo padre,rispettando la vecchia tradizione ma nello stesso tempo portando innovazioni in questo settore davvero immenso.
Noi rimaniamo artigiani a tutti gli effetti,perchè crediamo che ogni vetro realizzato a mano deve essere esclusivo e originale